7 Luglio 2016 ORE 16.00 

PARTECIPARE E’ WIN WIN

 

Il 07 Luglio 2016 alle ore 16.00 presso Sheraton Lake Como Hotel di Via per Cernobbio 41A, Como.

La legge di stabilità 2016 ha definito nuove opportunità in materia di premi aziendali: i benefici fiscali ad appannaggio dei dipendenti potranno essere accompagnati dai benefici contributivi delle aziende che erogano salario variabile sottoforma di welfare aziendale; un’ottima opportunità per aziende le Aziende AssoMec.

Per maggiori informazioni scarica il PROGRAMMA

Per partecipare, invia la conferma alla segreteria AssoMec E-mail: info@assomec.eu.

 

7 Giugno 2016 ORE 15.00 

PROGETTO MECHANICAL EMPLOYMENT:

LE PMI MANIFATTURIERE LOMBARDE GENERANO OCCUPAZIONE 

Il 07 giugno 2016 alle ore 15.00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Convegno di apertura del Progetto Mechanical Employment, finanziato da J.P. Morgan Foundation Italia, gestito da Fondazione Luigi Clerici.

Il Progetto prevede di individuare e selezionare aziende meccaniche virtuose sul territorio lombardo per agevolarle nell’inserimento di giovani formati su misura.

Scarica subito:

Per partecipare, invia la conferma alla segreteria AssoMec E-mail: info@assomec.eu.

Scarica la scheda di adesione da rispedire a mezzo fax allo 02 43513167 o mail segreteria@assomec.eu

12 Aprile 2016 ORE 15.00 – 18.00 

Internazionalizzazione e posizionamento commerciale in KINGDOM OF SAUDI ARABIA 

L’incontro proposto focalizza l’attenzione su come costruire efficacemente un ponte commerciale con il mercato della Penisola Arabica ed in particolare l’approccio diretto con il Regno dell’Arabia Saudita.
Con l’obiettivo di accompagnare i processi mirati di internazionalizzazione delle PMI, AssoMec promuove il progetto:
“PENTRAZIONE COMMERCIALE IN KSA”, finalizzato alla creazione di relazioni e opportunità d’affari all’interno del Regno Saudita e nella Penisola arabica.

Il progetto è indirizzato alle imprese AssoMec, interessate a una pianificazione sul breve-medio termine (12-36 mesi) del proprio posizionamento e degli investimenti sul mercato saudita, al fine di:
• sviluppare un approccio relazionale diretto di affidabilità,
• costruire solidi rapporti fiduciari con gli operatori economici locali,
• cogliere opportunità di affari attraverso la messa in opera di collaborazioni finanziarie, societarie, produttive e commerciali con partner locali,
• partecipare a bandi e gare pubbliche per lavori e forniture dirette di beni e servizi in partnership con aziende locali.

Tra i settori maggiormente promettenti sullo scenario saudita figurano: l’agroindustria e food processing equipment, l’edilizia, l’impiantistica oil&gas e IT, le forniture di apparecchi medicali, la meccanica strumentale, l’automotive, forniture di luxury hotelerie.

Il progetto è realizzato in collaborazione con:
IDARAH LLC, società di consulenza per attività di business matching, con sede a Dubai (U.A.E.) e ufficio di collegamento a Riyadh (http://www.idarah.co).

L’adesione è gratuita fino a esaurimento posti. 

Scarica la scheda di adesione da rispedire a mezzo fax allo 02 43513167 o mail segreteria@assomec.eu

24 Febbraio 2016 ore 10.00 – 13.00 

MODELLO 231 PER PROTEGGERE IL VALORE DELLA TUA AZIENDA

L’incontro proposto focalizzerà l’attenzione sui vantaggi organizzativi e normativi derivanti dall’adozione del  “Modello Organizzativo 231” che costituisce un  “paracadute” per l’azienda proteggendola da  sanzioni pecuniarie ed interdittive, per non dover rispondere amministrativamente e penalmente di eventuali reati societari commessi da dipendenti e/o collaboratori.

I contenuti sono a cura di Gruppo Imperiali Partner Qualificato AssoMec. Sarà possibile un confronto tra i partecipanti, moderato da consulenti AssoMec.

L’adesione è gratuita fino a esaurimento posti. 

Per aderire inoltrare la domanda di adesione in allegato via fax allo 02 43513167 oppure via mail a segreteria@assomec.eu

Scarica la scheda di adesione da rispedire a mezzo fax o mail